Policy Privacy

 

Informativa privacy clienti




Informativa Interessati

Regolamento UE 2016/679

Ai sensi e per gli effetti dell’Articolo 13 del REGOLAMENTO (UE) 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, informiamo che BENECO S.R.L., con sede in Calvi (BN) alla Via Fornillo n. 2, in qualità di Titolare del trattamento, tratta i dati personali da Lei forniti per iscritto, (via fax, via e-mail) o verbalmente e liberamente comunicati (Art. 13.1, lett. a) Regolamento UE 2016/679). BENECO S.R.L. garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’Interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all'identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.

1. Finalità del Trattamento (Art. 13.1, lett. c) Regolamento UE 2016/679)

Tutti i dati personali comunicati dal soggetto Interessato, sono trattati dal Titolare del trattamento sulla base di uno o più dei seguenti presupposti di liceità:

  • Esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (Art. 6.1, lett. b) Regolamento UE 2016/679);
  • Rispondere ad un obbligo di legge (Art. 6.1, lett. c) Regolamento UE 2016/679).

In elenco, le finalità per cui i dati personali dell’Interessato verranno trattati:

  • Gestione degli obblighi contrattuali e precontrattuali
  • Verifica identità dell’interessato
  • Inserimento nelle anagrafiche e nei database informatici aziendali;
  • Gestione dei pagamenti nella modalità concordata con l’interessato;
  • Gestione di obblighi di natura contabile e fiscale;
  • Gestione del servizio o della fornitura richiesta dall'Interessato;
  • Ottemperare a specifiche richieste dell’Interessato.

2. Eventuali destinatari o eventuali categorie di destinatari dei dati personali (Art. 13.1, lett. e) Regolamento UE 2016/679) I dati personali dell’Interessato, nei casi in cui risultasse necessario, potranno essere comunicati (con tale termine intendendosi il darne conoscenza ad uno o più soggetti determinati):

  • Ai soggetti la cui facoltà di accesso ai dati è riconosciuta da disposizioni di legge;
  • Ai soggetti ai quali la comunicazione dei dati personali risulti necessaria o comunque funzionale alla gestione di servizi richiesti nei modi e per le finalità sopra illustrate;
  • Ad istituti bancari per la gestione d’incassi e pagamenti derivanti dall'esecuzione dei contratti.

Si rende edotto l’Interessato che il conferimento dei dati personali oggetto della presente informativa risulta essere necessario al fine di poter erogare nel modo corretto i servizi richiesti dallo stesso. Nell'eventualità in cui tali dati non venissero correttamente forniti non sarà possibile soddisfare le richieste dell’Interessato. Si comunica che verrà richiesto specifico ed espresso consenso nell'eventualità in cui si verificasse la necessità di una comunicazione di dati a soggetti terzi non espressamente indicati.

3. Modalità del trattamento (Art. 5.1 , lett. f) Regolamento UE 2016/679) Il trattamento dei dati personali sarà effettuato tramite supporti cartacei ed informatici per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti, ad opera di soggetti interni a BENECO srl, adeguatamente istruiti e formalmente autorizzati allo tesso nonché ad opera di Responsabili esterni, fornitori di servizi di comprovata competenza ed affidabilità. Specifiche misure di sicurezza sono applicate per prevenire la distruzione o perdita dei dati, l’accesso non autorizzato o l’uso illecito e comunque sono adottate le misure di sicurezza necessarie, siano esse fisiche o informatiche, in sintonia con quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679.

4. Criteri utilizzati al fine di determinare il periodo di conservazione (Art. 13.2, lett. a) Regolamento UE 2016/679) BENECO S.R.L. dichiara che i dati personali dell’Interessato oggetto del trattamento saranno conservati per il periodo necessario a rispettare i termini di conservazione stabiliti dal contratto e comunque non superiori a quelli necessari per la gestione dei possibili ricorsi/contenziosi.

4. Diritti dell’interessato (Art. 13.2, lett. b) Regolamento UE 2016/679) Si comunica che, in qualsiasi momento, l’Interessato può esercitare:

  • Diritto di chiedere al Titolare del trattamento, ex Art. 15 Regolamento UE 2016/679, di poter accedere ai propri dati personali;
  • Diritto di chiedere al Titolare del trattamento, ex Art. 16 Regolamento UE 2016/679, di poter rettificare i propri dati personali, ove quest’ultimo non contrasti con la normativa vigente sulla conservazione dei dati stessi e con la necessità di tutelare in caso di contenzioso giudiziario i professionisti sanitari che li hanno trattati;
  • Diritto di chiedere al Titolare del trattamento, ex Art. 17 Regolamento UE 2016/679, di poter cancellare i propri dati personali, ove quest’ultimo non contrasti con la normativa vigente sulla conservazione dei dati stessi e con la necessità di tutelare in caso di contenzioso giudiziario i professionisti sanitari che li hanno trattati;
  • Diritto di chiedere al Titolare del trattamento, ex Art. 18 Regolamento UE 2016/679, di poter limitare il trattamento dei propri dati personali;
  • Diritto di opporsi al trattamento, ex Art. 21 Regolamento UE 2016/679;
  • Diritto di chiedere al Titolare del trattamento, solamente nei casi previsti all’art. 20 del Regolamento UE 2016/679, che venga compiuta la trasmissione dei propri dati personali ad altro operatore sanitario in formato leggibile.

6. Diritto di presentare reclamo (Art. 13.2, lett. d) Regolamento UE 2016/679) Si rende noto all'Interessato che ha il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo

Ordina Ora